Trovare un modello di chitarra per principianti economico, ideale per chi sta iniziando, può essere un po ‘laborioso. Esistono molti modelli, marchi, caratteristiche e fasce di prezzo totalmente differenti.
Pertanto, in questa guida ti mostreremo le 7 migliori chitarre spagnole in rapporto qualità prezzo che, dopo una lunga analisi attraverso i diversi modelli offerti dal mercato, abbiamo ritenuto siano le migliori all’interno di una fascia di prezzo. perché crediamo che, soprattutto se stai iniziando, non sia necessario comprare una chitarra per principianti per molti soldi.
Se invece desideri una chitarra più professionale, visita il nostro articolo su le 7 migliori chitarre spagnole sul mercato Qui :).
INDICE
Consigli per la scelta della per principianti
Piani per chitarra
- La parte superiore solida Di solito è fatto di cedro o pino ed è caratterizzato dall’offrire un suono più fresco. Se c’è solo un pannello di legno, saremo di fronte a un piano solido.
- Cappuccio placcato Si identifica presentando due strati incollati, uno interno più spesso e uno esterno che conferisce alla chitarra una finitura estetica. Quest’ultimo è solitamente fatto sia di cedro che di pino. Il suo suono è meno ricco di quello del solido top.
Tiro
Il lancio è la distanza tra le ossa superiori e inferiori della chitarra. Questo determina la durezza delle corde e la potenza del volume.
Le chitarre possono essere a lancio corto o lungo:
- Il tiro corto hanno meno tensione sulle corde e saranno più comodi da suonare, motivo per cui li consigliamo ai principianti. Tuttavia, la potenza del suono è inferiore a quelle a lunga gittata.
- Il colpo lungo hanno più tensione nelle corde quindi la potenza del volume sarà maggiore. Questi sono più consigliati per qualcuno che è già un po ‘più esperto nel suonare le chitarre.
L’azione
L’azione di una chitarra è l’altezza delle corde tra la tastiera e la parte superiore. Più azione (altezza) la chitarra avrà più potenza sonora e le corde avranno più tensione. Ma quando si tratta di suonare sarà più scomodo.
Una volta spiegati questi fattori, passiamo all’analisi le 7 migliori chitarre spagnole economiche Dal mercato. Tutti i modelli sono un’opzione eccellente se stai cercando la qualità a un buon prezzo.
Le 7 migliori chitarre classiche spagnole economiche
7- 3Rd Avenue STX20AN
Se stai cercando una chitarra con estensione buon suono e buona qualità essendo un principiante, questo è un buon acquisto.
Questa chitarra per principianti pesa solo 1,5 kg quindi è abbastanza comodo da giocare e faciliterà il tuo apprendimento, dal momento che pesa appena. Le finiture sono impeccabili e, per il suo prezzo, è di ottima qualità. Include una fodera sottile e non imbottita.
Per quanto riguarda gli svantaggi, è vero che può essere stonato frequentemente, ma non si può chiedere di più a questa chitarra per il prezzo a cui è.
- Il suo peso
- Finiture
- Il comfort
- Tende a stonare
6- Yamaha C40MII
Questo modello soddisfa il rapporto qualità-prezzo. È perfetto sia per i principianti che per i più avanzati.
Il suo design è molto bello ma necessita di cure particolari se si tratta del modello nero poiché le impronte digitali sono evidenti. Quanto a le finiture sono molto buone e non ci sono quasi imperfezioni.
Il suo suono è perfetto e, inoltre, per la forma e per quanto pesa poco, è fatto molto facile da giocare. Le corde sono in nylon ma consigliamo di cambiarle con altre in quanto si deteriorano abbastanza rapidamente.
Per quanto riguarda gli accessori, non ne porta nessuno.
- Il suo suono
- Il comfort
- Design
- Non include accessori
5- Ammira Alba
Questa chitarra per principianti è un’opzione perfetta se sei agli inizi o sei già un dilettante.
Il i materiali sono di buona qualitàIl suo suono è decente e viene fornito con una borsa e un sintonizzatore digitale abbastanza buono, che è fondamentale se stai iniziando perché è normale che la tua chitarra scordi frequentemente. Decisamente, Ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Per quanto riguarda i suoi svantaggi, è vero che il ponte è un po ‘alto, il che rende difficile il fretting.
- Il rapporto qualità-prezzo
- I materiali
- Il suo suono
- Accessori
- Il ponte
Vedi su Amazon
4- Vento forte
Questa chitarra classica è una scelta ottimale per i principianti che vogliono unire qualità e comfort con un tono ricco e definito.
È una chitarra progettato per suonare FolkDa qui le sue corde in acciaio, ma puoi suonare il tuo stile preferito senza problemi. Il kit comprende, oltre alla chitarra, una custodia da concerto, corde di ricambio, plettri e un buon accordatore elettrico. Il suo suono è buono e il rapporto qualità prezzo è ottimale.
Per quanto riguarda i suoi svantaggi, è vero che la custodia non è di grande qualità, ma non puoi aspettarti di più per quel prezzo. Inoltre, la chitarra può essere un po ‘pesante per i suoi 3 kg.
- Il rapporto qualità-prezzo
- Il suo suono
- I tanti accessori
- Il suo peso
- La copertina
Vedi su Amazon
3- Yamaha C40 II
Questo modello offre un buon suono e ha un buon design per un prezzo leggermente più alto, quindi se sei un principiante e non ti dispiace spendere un po ‘di più (entro una fascia di prezzo economica) è una buona opzione. Questa opzione è consigliata anche per i più avanzati.
Il suo design è bellissimo poiché il suo colore marrone chiaro opaco lo rende piacevole e le sue finiture impeccabili. Per quanto riguarda la il suono è buono, non delude, ma la potenza del volume è piccola, a causa delle piccole dimensioni del corpo che ha. Anche così, questo è un punto in più per i principianti in quanto sarà molto più comodo da tenere in mano.
Le sue caratteristiche peggiori sono le corde. Sono in nylon. Quando si tratta di suonare, questo è un vantaggio per coloro che stanno appena iniziando in quanto non sarà doloroso come le corde di metallo. Il problema è che si deteriorano abbastanza rapidamente, quindi consigliamo di cambiarli per altri. Un altro punto contro è che non ci sono accessori.
- Il suo suono
- Design
- Il comfort
- Le corde
- Non include accessori
2- Rocket XF201AN
Se stai cercando una chitarra con cui iniziare a suonare e che abbia buone caratteristiche, questo è il tuo modello.
Questa chitarra si distingue per avere un bel design e ottime finiture con pochissime imperfezioni. È piccolo, quindi è comodo da suonare ed emette anche un suono che non lascia nulla a desiderare per il prezzo economico che ha anche se manca di potenza.
Le corde sono metalliche. Questo sarebbe un leggero svantaggio per i principianti, poiché, anche se è di buona qualità, può essere un po ‘doloroso finché non ci si abitua. All’inizio scordano regolarmente ma nel tempo si interrompono più spesso.
Per quanto riguarda gli accessori, include una copertura, un cinturino, una cuffia e un plettro di buona qualità.
- Finiture
- Il tuo comfort
- Suono
- La copertina
- Manca il potere
- All’inizio va fuori sintonia
Questo modello è molto economico e ha buone caratteristiche. Imparare a suonarlo è l’ideale.
Il suo design è bellissimo, di colore nero ed è molto piacevole al tatto. Le finiture sono molto eleganti e non presentano imperfezioni. il suono è ottimale, molto meglio di altri marchi rinomati e più costosi. Anche la tastiera funziona molto bene.
Il problema con questa chitarra è dentro le corde nylon. Sono di bassa qualità e non possiamo apprezzare la grande qualità del suono che questo modello offre finché non li cambiamo.
Un altro punto contro è che, tra gli accessori, troviamo una copertina piuttosto brutta, insieme ad alcune punte. Ancora porta anche un libro con canzoni su CD e un cliptuner dello stilo LCD retroilluminato.
- Il suo suono
- Design
- Il comfort
- Le sue corde
- La copertina
Le migliori marche di chitarre spagnole
Manuel Rodriguez
È stata fondata nel 1905 da Manuel Rodríguez ed è molto popolare tra coloro che stanno appena iniziando a suonare la chitarra ma anche tra quelli più avanzati. Hanno un ottimo suono grazie alla presenza del basso e hanno anche una gamma (Nature Line) di finiture ecologiche nel caso in cui ci si impegni per l’ambiente.
Alhambra
Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e una vasta gamma di chitarre. I loro design sono generalmente semplici ma eleganti e la qualità dei materiali e del suono è eccellente.
Prudencio Sáez
Si distingue per la cura delle finiture delle chitarre spagnole e per il suono profondo che hanno dovuto all’utilizzo di legni massicci nelle gamme intermedie. Sono molto facili da giocare, quindi per coloro che stanno iniziando questo marchio è un’ottima opzione. Hanno anche un ottimo equilibrio acustico.
Raimundo
Un marchio nato nel 1908 altamente consigliato in termini di qualità-prezzo. Tutti sono prodotti in Spagna, con gamme per studenti e gamme artigianali per i più avanzati ed esigenti, che offrono una grande qualità del suono, altamente bilanciata tra bassi e acuti.
Poiché sono realizzati con il sistema tradizionale spagnolo, la parte superiore è fissata al manico per montare successivamente lo strumento. Durante il processo di assemblaggio, una parte del collo rimane all’interno della scatola, creando quello che è noto come il “tacco spagnolo”. Ciò che questo sistema fa è garantire una costruzione più solida, più stabilità e durata.
Ammirare
È un marchio che si distingue molto per il suo rapporto qualità-prezzo nelle chitarre spagnole. Perfette per chi inizia a suonare e non vuole spendere molto poiché, nonostante le loro caratteristiche siano buone, non sono niente di cui scrivere a casa.
Prezzi
I prezzi di una chitarra classica per principianti possono variare notevolmente a seconda delle marche e dei modelli.
Tutti i modelli analizzati in questa guida sono di qualità imbattibile in rapporto al prezzo. Alcuni sono più costosi di altri, ma tutti rimangono nella gamma di “a buon mercato“. Ecco perché ti consigliamo, soprattutto se stai iniziando come chitarrista, di scegliere una di queste chitarre.
A proposito di me
Benvenuto in strumentiweb!
Sono Paolo , appassionato del mondo della musica da quando avevo otto anni.
Tutto è cominciato quando, a quell’età, ho cominciato ad interessarmi alla musica, e siccome qualche altro mio amico si era iscritto al conservatorio imparando a suonare uno strumento musicale, ne avevo voglia e ho pregato mia madre di unirsi a me .
È così che mi sono avvicinato a questo mondo, iniziando come flautista al conservatorio di Cáceres. Lì ho suonato questo strumento per tre anni e mezzo.
Per problemi di studio, visto che ho iniziato il liceo ed è stato abbastanza difficile per me, ho dovuto lasciare il conservatorio. Ma non la musica. Mi sono interessato all’apprendimento delle basi del pianoforte e l’ho fatto. Inoltre in futuro ho anche imparato a suonare la chitarra spagnola, senza dubbio il mio strumento musicale preferito.
Per questo ho creato STRUMENTIWEB , un sito dove l’obiettivo è aiutarti a scegliere e scegliere con analisi e confronti su diversi strumenti musicali.
Spero che ti piaccia leggere il mio sito web tanto quanto mi piace scriverci su una delle mie passioni: la musica.
ARTICOLI CORRELLATI