Se stai cercando una chitarra elettrica che offra buone caratteristiche e allo stesso tempo sia conveniente, questo modello soddisferà le tue aspettative al 100%.

In questo articolo ti mostreremo un’analisi approfondita del prodotto.

Pro e contro

Il migliore
  • La sua estetica
  • La qualità del prodotto
  • Ottima manovrabilità, è facile da giocare
  • Suono chiaro e potente
Peggio
  • Il peso
  • Vantaggio: È simile ai modelli Les Paul nel suono e nel design, poiché Epiphone è uno dei marchi più economici di Gibson. Pertanto, per coloro che preferiscono i modelli classici, si divertiranno molto con questa chitarra.
  • Svantaggio: La chitarra non viene fornita con una custodia rigida, quindi dovrai acquistarla separatamente qui.

[su_button url=”https://amzn.to/3k6dquG” target=”blank” style=”default” background=”#fbe17a” color=”#000005″ size=”8″ wide=”no” center=”yes” radius=”auto” icon=”” icon_color=”#fbe17a” text_shadow=”none” desc=”” download=”” onclick=”” rel=”sponsored” title=”” id=”” class=””]vedere di più su AMAZON[/su_button]

Caratteristiche principali di Epiphone Les Paul Special II

materiali

Questa chitarra elettrica ha un corpo in tiglio. Un legno tenero originario degli Stati Uniti e del Canada, che fornisce un suono neutro con buoni bassi, così puoi suonare solo utilizzando tutti i bassi della chitarra, cioè le corde E, LA e D. Ovviamente fornisce anche una buona risonanza, quindi è anche un’ottima opzione per suonare dal vivo.

La tastiera è in palissandro, un legno molto utilizzato nelle chitarre elettriche e nei bassi perché ammorbidisce gli alti. Inoltre, fornisce resistenza all’umidità o ai cambiamenti climatici.

Questo modello in generale è piuttosto attraente per gli occhi e l’udito, rendendolo un’opzione di acquisto perfetta se si desidera una chitarra elettrica. retrò di grande qualità.

Design

Ha un design classico, come le famose Les Paul di Gibson. Inoltre, il suo modello esterno è Heritage Cherry Sunburst, cioè con un colore mogano rossastro piuttosto elegante.

Ha 22 tasti e, lungo la sua tastiera, ha intarsi bianchi che puntare al numero del tasto, ad esempio 3, 5, 7, 9, 12, tra gli altri. Questi ti aiutano a trovare le note più facilmente mentre suoni la chitarra. Il manico ha un design Slim Taper degli anni ’60, che è il più sottile delle Les Paul.

D’altra parte, abbiamo detto che la lunghezza della scala è di 62,86 cm, che è la dimensione standard di quasi tutte le chitarre Epiphone.

Non pesa molto, solo 3,58 kg, quindi puoi giocarci comodamente. Puoi anche spostarlo facilmente da un luogo all’altro per suonare a casa dei tuoi amici o in vari concerti.

Efficacia

Questo modello di chitarra elettrica è composto da 2 microfoni Epiphone, 700T e 650R, a bobina aperta, che raggiungono quel tono simile all’originale Gibson Les Paul.

Andando più in profondità, va notato che questa chitarra è dotata di serie di potenziometri da 500K per i pulsanti del volume e del tono. Viene fornito anche con un selettore per microfono a 3 vie, che puoi regolare a tuo piacimento mentre suoni la chitarra.

Come se non bastasse, l’Epiphone Les Paul Special II ha hardware in nichel, un materiale abbastanza resistente alla corrosione. Allo stesso modo, questo modello include il ponte Epiphone Tune-o-matic, così come la cordiera StopBar, che forniscono un maggiore sustain.

D’altra parte, le corde con cui viene fornita questa chitarra sono del marchio D’Addario, che è uno dei migliori sul mercato.Epiphone Les Paul Special II

Vedi su Amazon

Principali concorrenti dell’Epiphone Les Paul Special II

Gibson LPST60TSECH1

Se quello che stiamo cercando è la migliore chitarra elettrica del momento, il modello Gibson LPST60TSECH1 potrebbe esserlo, poiché ha una costruzione del corpo solida con camere tonali che daranno una migliore acustica alle armonie che stiamo suonando.

Questa chitarra elettrica Gibson ha una forma del corpo Les Paul che aggiunge stile e più raffinatezza al prodotto. Ha un numero di 6 corde, molto attaccato al modello tradizionale. Inoltre, la costituzione del suo collo è incollata per produrre un maggiore comfort durante la riproduzione.

Sebbene il suo prezzo possa essere alto, è uno dei modelli che scommette sulla perfezione del suono. Il suo materiale è palissandro e il suo peso è di 4 kg, il che ci offre una comoda maneggevolezza in base alle sue dimensioni di 98 x 33 x 5 cm, che supporta il suono ricco che il suo corpo in mogano e il piano in acero gli danno.

Per acquisire la migliore marca di chitarre elettriche è necessario che tu conosca le qualità che ogni prodotto ti offre, quindi, quindi, presentiamo i vantaggi e gli svantaggi della Gibson LPST60TSECH1.Epiphone Les Paul Special II

Vedi su Amazon

Caratteristiche principali

Vantaggio:

  • Suono: La chitarra ha parti in mogano e acero che consentono alla chitarra di mantenere una chiarezza del suono unica, perché riescono a mantenere la solidità del suono e la profondità tonale.
  • Peso: È un prodotto leggero, per questo potrai tenerlo comodamente mentre interpreti le tue melodie.
  • Albero: La chitarra ha una profondità di .800 “al primo tasto e .875” al dodicesimo, inoltre, è realizzata in mogano e, grazie al suo design incollato, si adatta alla forma della mano.

Svantaggio:

  • Buzz: La chitarra può emettere un ronzio che, sebbene non molto intenso, può influenzare un po ‘la melodia suonata.

Volt EG 100 E.

Quando ci chiediamo qual è la migliore chitarra elettrica, il marchio Volt potrebbe avvicinarsi a ciò che stiamo cercando se le sue qualità soddisfano le nostre esigenze. Prima di tutto perché è un set di chitarra elettrica con un amplificatore e la relativa guida di apprendimento. Allo stesso modo, viene fornito con i rispettivi accessori.

È lui kit ideale per quelle persone che stanno iniziando nel mondo musicale. Per andare a lezione di chitarra o portare la nostra musica dove vogliamo, questo modello ha una custodia speciale per il trasporto. Il suo amplificatore include un ingresso CD e quindi ha un esatto follow-up della musica che ci piace.

Un totale di 11 pezzi compongono questo modello. Include batterie, quindi questo modello sarà di grande aiuto per i principianti che vogliono davvero imparare a usare la chitarra. È una chitarra elettrica composta da materiali in legno.

Uno dei dubbi che alcune persone hanno è quale chitarra elettrica acquistare e, viste le sue specifiche, questo modello potrebbe darti la risposta, ti consigliamo di dare un’occhiata alle sue caratteristiche.Set chitarra elettrica Volt EG100:

Vedi su Amazon

Caratteristiche principali

Vantaggio:
  • Accessori: Sono inclusi un amplificatore con ingresso CD, una guida per l’apprendimento e altri accessori per darti gli strumenti necessari per imparare a suonare.
  • Design: Il suo stile moderno e la combinazione di colori bianco e nero ti faranno risaltare quando lo usi sul palco.
  • Guaina: Ha una custodia per il trasporto dove puoi riporlo per trasportarlo più facilmente e tenerlo protetto quando non lo usi.

Svantaggio:

linguaggio: Un utente ha commentato che la guida inclusa con il prodotto è scritta in tedesco, il che rende difficile la comprensione, tuttavia, sostiene che le informazioni siano disponibili su Internet.

Conclusione e confronto tra i 3 modelli

  • L’Epiphone Les Paul Special II è un modello perfetto per iniziare a suonare in quanto è comodo, leggero e si adatta molto bene alle esigenze iniziali. Per quanto riguarda il prezzo, non è particolarmente economico ma non è nemmeno costoso, per le caratteristiche che offre ne vale la pena.
  • La Gibson LPST60TSECH1 è un modello di chitarra elettrica professionale, con la quale puoi dare continuità ai tuoi gusti musicali e continuare così la tua passione di suonare una chitarra.
  • Il set di chitarra elettrica Volt EG100 è un modello ideale per iniziare a suonare la chitarra in quanto include un buon kit di accessori e un manuale utente per aiutarti a realizzare il tuo sogno di saper suonare una chitarra.

A proposito di me

Benvenuto in strumentiweb!

Sono Paolo , appassionato del mondo della musica da quando avevo otto anni.

Tutto è cominciato quando, a quell’età, ho cominciato ad interessarmi alla musica, e siccome qualche altro mio amico si era iscritto al conservatorio imparando a suonare uno strumento musicale, ne avevo voglia e ho pregato mia madre di unirsi a me .

È così che mi sono avvicinato a questo mondo, iniziando come flautista al conservatorio di Cáceres. Lì ho suonato questo strumento per tre anni e mezzo.

Per problemi di studio, visto che ho iniziato il liceo ed è stato abbastanza difficile per me, ho dovuto lasciare il conservatorio. Ma non la musica. Mi sono interessato all’apprendimento delle basi del pianoforte e l’ho fatto. Inoltre in futuro ho anche imparato a suonare la chitarra spagnola, senza dubbio il mio strumento musicale preferito.

 

Per questo ho creato  STRUMENTIWEB , un sito dove l’obiettivo è aiutarti a scegliere e scegliere con analisi e confronti su diversi strumenti musicali.

Spero che ti piaccia leggere il mio sito web tanto quanto mi piace scriverci su una delle mie passioni: la musica.

ARTICOLI CORRELLATI

[pt_view id=”1de0d7dfg8″]