Ukulele Ananas – Migliori Offerte 2023

A parte la classificazione convenzionale degli ukulele, ci sono modelli “speciali”., che meritano una menzione a parte. Un esempio di questo è il ukulele all’ananas. Questo strumento ha un corpo ovale al posto di quello sagomato, che è il solito, e poiché questa forma ricorda un ananas, da qui il nome. Abbiamo realizzato una guida all’acquisto completa in modo che tu sappia tutto su questo particolare strumento e abbiamo selezionato i modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Se sei attratto dal design del Kala Makala MKP, il suo suono ti farà semplicemente innamorare. Il corpo è realizzato in legno di agathismentre il manico è in mogano. Sia la tastiera che il ponte sono in palissandro. La sua dimensione corrisponde a quella di a sopranoma la sua forma ad ananas produce a suono unico che non si trova sugli ukulele standard. Se hai una sensibilità speciale per esoticoquesto modello soddisferà senza dubbio più che soddisfare le tue aspettative.

Le finiture di questo modello sono semplicemente sublimi, qualcosa a cui il marchio Kala ci ha già abituato. Ha anche un prezzo fantastico per il livello di qualità che offreQuindi, se stai cercando un vero ukulele all’ananas e non un giocattolo, senza pagare troppo, il Kala Makala MKP soddisferà le tue voglie in abbondanza.

È difficile non rimanere incantati dal fascino di questo ukulele. A livello estetico, il disegni del tatuaggio incisi al laser, che conferiscono una personalità unica a questo strumento. Queste illustrazioni sono ispirate da un lato dal modo tradizionale di decorare il corpo alle Hawaii. Ed è che in queste isole hanno alle spalle una lunga cultura dei tatuaggi. Gli intarsi sono influenzati dai denti di uno squalo, simbolo dell’habitat naturale dell’isola. Si tratta certamente di un pezzo davvero unico in cui è stato fatto ogni sforzo per preservare il essenza hawaiana. E non possiamo solo osservarlo esteticamente, il suono prodotto da Luna Tattoo Piña è semplicemente inebriante, vorrai che venga il momento di suonare di nuovo lo strumento.

A livello di finiture possiamo dire poco altro che sono magnifiche, si vede che si tratta di un ukulele costruito con grande passione e cura. È fatto di legno di mogano, e il suono che produce è molto ricco, con un volume più alto di quello che siamo abituati a sentire in un soprano tradizionale. Ed è proprio la sonorità una delle caratteristiche degli ukulele all’ananas.

Insomma, se vuoi acquisire uno strumento con carattere il tuo, un suono unico e che dura a lungoil Luna Tattoo Pineapple è un’ottima opzione. Che tu sia un principiante o un professionista Con l’esperienza alle spalle, sarai felice di avere questo strumento nelle tue mani. Viene fornito anche con una borsa in modo da poterlo trasportare comodamente.

Il corpo di Enya EUP-X1 è composto moganosono realizzati i pannelli posteriori, frontali e laterali koamentre la tastiera lo è palissandro. Le corde sono in fibra di carbonio, molto comodo da giocare per chi sta iniziando. In generale la qualità dei materiali utilizzati è molto buona e le finiture sono lucidate con grande cura.

Per quanto riguarda la suono, è molto caldo e piacevole, molto in sintonia con ciò che viene in mente quando pensiamo alle isole Hawaii. E quel suono soprano originale è rafforzato dal corpo a forma di ananas dell’ukulele che fornisce maggiore volume e maggiore chiarezza. È uno strumento che non ti stanchi mai di ascoltare, quindi non vedrai l’ora che arrivi il momento successivo quando lo suonerai di nuovo.

Inoltre, l’Enya EUP-X1 è accompagnato da un set completo che andrà benissimo per i principianti. Oltre all’ukulele stesso, questo set è composto da una borsa imbottita, un accordatore, una tracolla, un set di corde di ricambio, un capotasto, un anello ritmico e un panno per lasciare il tuo strumento come nuovo.

Caratteristiche dell’ukulele all’ananas

ukulele all'ananasLa forma ovale della tavola armonica lo rende eL’ukulele a forma di ananas suona un po’ più profondo e più forte. Normalmente questo tipo di ukulele tende ad avere la stessa lunghezza di un soprano, 53 cm, anche se possiamo trovare anche ukulele ananas che condividono la dimensione con il concerto, essendo quindi la lunghezza di 58 cm. Di conseguenza, le caratteristiche variano a seconda dell’una o dell’altra dimensione.

Ciò che distingue davvero questo strumento è il suo inconfondibile design esotico, che si discosta dal modo convenzionale per dar vita a un ukulele diverso, con una propria personalità. Coloro che preferiscono un design classico potrebbero non vederlo completamente con buoni occhi, ma per coloro che cercano qualcosa di diverso e più sorprendente, troveranno in questo ukulele un’opzione da tenere in considerazione.

Curiosità sull’ukulele tipo ananas

ukulele a forma di ananasL’ukulele all’ananas è stato inventato a metà degli anni ’20 dall’hawaiano Samuel Kaialilii Kamaka., fondatore del marchio di ukulele che porta il suo cognome, Kamaka. All’inizio, il nuovo design ha provocato tutti i tipi di reazioni, come al solito quando viene presentato qualcosa che si discosta dagli standard stabiliti. Un pittore amico di Sam ha dipinto la forma di un ananas sul legno, e nel 1928 sarebbe stato registrato il brevetto per l’ukulele all’ananas. Il design è diventato popolare in tutto il mondo e oggi molti utenti sono attratti da questo strumento unico.

È anche curioso il fatto che, durante il periodo della Grande Depressione, e soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, le vendite dell’ukulele siano diminuite notevolmente, il che ha costretto i produttori a chiudere la propria attività o a cessare la produzione di questo strumento in questione. . C’era però un’eccezione, Kamaka, che, forse grazie all’ukulele tipo ananas, riuscì a sopravvivere ai tempi avversi, non senza difficoltà.

Perché acquistare l’ukulele all’ananas nel nostro negozio

Se non vuoi ricevere spiacevoli sorprese quando acquisti online il tuo ukulele ananas e vuoi avere i criteri di selezione degli esperti in questo tipo di strumento, Universo Ukelele È il luogo ideale per effettuare la tua acquisizione. Abbiamo preparato con cura questa guida all’acquisto, così sai come scegliere il miglior modello sul mercato in termini di rapporto qualità prezzo. Non vogliamo che tu abbia dubbi sull’acquisto del tuo nuovo ukulele, e vogliamo che tu faccia un acquisto accurato con garanzie.

Non siamo semplicemente un sito web che espone prodotti, il nostro lavoro va oltre, Analizziamo attentamente ciascuno dei modelli qui presentati, così da farti risparmiare ore e ore di ricerche e confronti. Allo stesso modo, condividiamo con te tutti gli aspetti che devono essere presi in considerazione nella scelta di un ukulele. Speriamo di esserti d’aiuto e che tu possa goderti appieno il grande hobby di suonare l’ukulele.