Ukulele da concerto – Migliori offerte 2023

Sei interessato a compra un ukulele da concerto? Allora sei nel posto giusto, perché, oltre a farti conoscere quello che noi crediamo essere il migliori modelli sul mercato in termini di rapporto qualità prezzo, spiegheremo in dettaglio le caratteristiche di questo tipo di ukulele. In questo modo scoprirai tutto ciò che ti serve per trovare lo strumento ideale per te in questa guida all’acquisto completa che abbiamo preparato.

Bellissimo ukulele da concerto fatto di mogano esoticoil Kala KA CEM si distingue sia per la sua splendida finituracome per il suo suono splendido, ampio e potente. La tastiera e il ponte sono in palissandro, mentre le corde sono in nylon Aquila, uno dei più riconosciuti sul mercato.

È uno strumento di innegabile qualità che può essere adatto sia a chi è nuovo in questo mondo, sia a chi ha già avuto esperienze precedenti. A questo prezzo, è difficile trovare un prodotto della stessa qualità e fabbricato con tale cura. Ed è che il marchio Kala è uno dei più prestigiosi in termini di produzione di ukulele. Se quello che vuoi è avere uno strumento reale, e uno che duri, il Kala KA CEM è una scelta eccellente.

Ukulele prodotto in modo molto tradizionale, dove più di 100 processi si prendono cura dei dettagli. Il corpo e collo in mogano, forniscono un suono caldo e ricco che risulta essere una delizia per le orecchie. È forse un suono piuttosto dolce essere un concerto. Il manico è facile da impugnare e si adatta perfettamente a tutti i tipi di mani, mentre la distanza tra tastiera e corda è più che corretta, risultando uno strumento molto comodo da suonare.

Consigliato soprattutto per i principianti che cercano il loro primo ukulele, e per questo prezzo fantastico, viene fornito anche con una borsa imbottita per evitare che lo strumento si danneggi. Si tratta di un vero affare, considerando la qualità del prodotto e il prezzo che ha.

Il Donner DUC-4E ha un design bello e particolare, ma i suoi punti di forza non sono solo l’estetica, e la sua sonorità, dolce e melodica, non ti verrà voglia di smettere di suonare questo strumento a tutte le ore. Si tratta di un ukulele elettrico-acustico dotato di equalizzatore a 3 bande, che può essere regolato per ottenere il tono desiderato. Corpo in mogano massello, presenta quattro corde avanzate in nylon carbonio. Sia la tastiera che il ponte, realizzati in palissandro, offrono un tocco piacevole.

Si tratta di una kit molto, molto completo, poiché oltre allo strumento stesso prendi una borsa, plettri, corde di ricambio e una cinghia. L’accordatore è già integrato nell’ukulele stesso. Un’altra opzione altamente raccomandata per i principianti, con tutto il necessario per suonare, accordare e trasportare lo strumento.

Kala si caratterizza per essere sinonimo di qualità e con questo modello non sarebbe stata da meno. Il KA-CG offre un suono eccezionale, che affascina gli ascoltatori dal primo minuto. Sia il top, i fianchi e lo schienale sono realizzati in mogano.Intanto lui tastiera e ponte sono in palissandro. Avere un finitura lucida molto ben fatto, e vediamo come il più piccolo dettaglio è lavorato meticolosamente.

Il Kala KA-CG può essere un’ottima opzione di acquisto sia per principianti che per professionisti, e possiamo assicurarvi che per la sua qualità ha poco da invidiare agli ukulele più costosi. È uno strumento pensato per essere usato molto, quindi, guardando al futuro, è una scelta fantastica.

Non è uno dei marchi più conosciuti sul mercato, ma la verità è che AoKoZo produce degli ukulele davvero buoni nella sua fascia di prezzo. La gente lo dice il brand nasce come frutto dell’amore tra due giovani che si sono conosciuti alle Hawaiii, si sono innamorati e hanno plasmato il loro legame nella creazione di questo marchio di ukulele. E senza dubbio sono stati fedeli per quanto riguarda la riproduzione dell’essenza hawaiana.

Il corpo di AoKoZo AKU-23 è realizzato in legno Sapele, con finiture ben realizzate. La parte posteriore del corpo ha un design leggermente curvo, producendo un suono esotico. La tastiera è in palissandro e le corde in nylon Aquila garantiscono un livello di qualità più che accettabile.

Questo kit completo include un ukulele, una custodia, un accordatore, un panno per la pulizia e un set di corde di ricambio. È un’opzione da tenere in considerazione per coloro che stanno iniziando e hanno un budget più ristretto. Con questo kit hai tutto il necessario per iniziare il tuo viaggio nell’entusiasmante mondo degli ukulele.

Caratteristiche dell’ukulele da concerto

ukulele da concertoL’ukulele da concerto si combina perfettamente l’autenticità del suono hawaiano insieme alla semplicità di uno strumento che si adatta perfettamente a qualsiasi mano. Nella classificazione degli ukulele in base alle dimensioni, è posto come il secondo in ordine crescente, essendo così più grande del soprano, ma più piccolo del tenore e del baritono. Le misure dell’ukulele da concerto sono di circa 58 cm di lunghezza totale. Ha più spazio tra i primi tasti rispetto al soprano, e come regola generale ha più tasti liberi, solitamente 14 e talvolta 12.

La scala di un ukulele da concerto è di 380 mm, con una larghezza della tastiera di 35 mm al capotasto e 43 mm al dodicesimo tasto. Il corpo di questo tipo di ukulele è lungo 280 mm, mentre la profondità della tavola armonica varia tra 58 e 70 mm. La larghezza dell’anello superiore è di 150 mm mentre quella inferiore è di 195 mm. Ovviamente ci teniamo a sottolineare che si tratta di dimensioni approssimative, che possono variare leggermente a seconda del modello e del produttore.

Essendo più grande, offre una maggiore profondità del suono rispetto a un ukulele sopranoè un suono più serio e più forte, ma più acuto del tenore o del baritono, così che, a differenza dei suoi fratelli maggiori, conserva più fedelmente l’essenza dei ritmi hawaiani.

Motivi per scegliere un ukulele da concerto

Se è il primo ukulele che acquisterai e non hai esperienza con altri strumenti a corda come la chitarra, i modelli consigliati per iniziare sono il soprano o il concerto. Il vantaggio principale rispetto al soprano è quello l’ukulele da concerto, essendo più grande, è più comodo da suonare, soprattutto per quegli utenti che hanno le dita più spesse. Pertanto, se hai le dita grandi, sarà più facile iniziare con un modello del genere. Sarai in grado di strimpellare e pizzicare più comodamente, ed è qualcosa che è molto apprezzato, soprattutto per gli utenti principianti, sebbene molti musicisti esperti optino anche per questo tipo di ukulele.

accordatura per ukulele da concerto

miglior ukulele da concertoL’accordatura più comune per gli ukulele da concerto è dalla quarta alla prima corda.: sole, su, mi, la, con tutte le note nella stessa ottava. Questa sintonia è chiamata standard o rientrante fareed è rappresentato dalla nomenclatura gCEA. Ciò significa che, suonando corda per corda partendo dal basso e salendo, le note suonano più in basso fino al fare, mentre il sole diventa più nitido. Quindi, a differenza della chitarra, la quarta corda è la seconda corda più alta dell’ukulele, essendo più alta della terza, cosa che inizialmente può confondere gli utenti di altri strumenti a corda.

Perché acquistare il tuo ukulele da concerto attraverso il nostro sito web

ukulele da concerto acquistaIn Universo Ukulele ci siamo occupati della realizzazione la migliore selezione di ukulele da concerto al prezzo più competitivoin modo che tu debba solo scegliere quello che ti piace di più e quello che ti piace meglio si adatta al tuo budget. Innumerevoli ukulele sono passati per le nostre mani e la nostra esperienza ci ha permesso di sviluppare una guida all’acquisto completa come quella che stai vedendo in questo momento.

Ma non ci basiamo solo sulla nostra opinione, ma teniamo conto anche della valutazione di centinaia di utenti che hanno già acquistato e testato i modelli qui presentati. E non c’è modo migliore per avere fiducia in un prodotto che avere il complimenti da molti acquirentidai principianti ai più professionisti.

Prendiamo in considerazione aspetti importanti come le finiture o l’accordatura, che non è possibile controllare finché non si ha lo strumento tra le mani. Sul nostro sito puoi contare sulla tranquillità di acquista ukulele da concerto di comprovata qualità tra i marchi più riconosciuti nella produzione di questi strumenti.

suono di ukulele da concerto