Gli ukulele sono strumenti musicali che stanno diventando sempre più di moda. Ciò è dovuto alla semplicità dello strumento stesso, alla relativa facilità quando si impara a suonarlo e al suo suono, che è molto bello.

In questa guida ti mostreremo la nostra opinione più sincera sull’ukulele Hricane, uno dei migliori sul mercato e ideale per tutti i tipi di persone.

Pro e contro

Il migliore
  • Materiali di buona qualità
  • Il suo suono
  • Comodo, facile da imparare a giocare
  • Disponibile in altre tipologie e dimensioni
Peggio
  • Le corde non sono di ottima qualità, ma puoi cambiarle con altre migliori

 

[maxbutton id=”1″ url=”https://amzn.to/2Z6m2cz” text=”vedere di più su AMAZON” window=”new” nofollow=”true” ]

Caratteristiche principali dell’ukulele Hricane

Corpo del prodotto

Questo bellissimo ukulele soprano presenta un design da 21 pollici e un formato soprano, che è adatto a coloro che stanno appena imparando a suonare.

Questo corpo è stato realizzato in legno di sapele, lo stesso materiale che il marchio utilizza per i suoi modelli di qualità superiore. Pertanto, questo ukulele ha un suono bellissimo e una finitura elegante.

Bridge e tasti

In linea con la produzione di qualità di questo strumento, sia il ponte, la tastiera e i tasti sono stati realizzati con materiali di qualità. Nello specifico si tratta di legno di tiglio selezionato, che mantiene una buona resistenza e resiste all’uso senza deteriorarsi, coniugandosi in modo piacevole con il design della scocca e la sua immagine.

Questo ponte monta i soliti tasti di questo tipo di strumento, che offre una piacevole sensazione quando si suona grazie alla sua finitura. Un approccio che ben si sposa con il carattere da principiante del prodotto. Pertanto, non è particolarmente difficile eseguire alcuna performance poiché le corde sono tenute in posizione in modo più efficiente rispetto ad altri prodotti.

Corda e chiavi

Per chiudere la nostra analisi, l’ukulele incorpora una corda in nylon di alta qualità che genera il suono tradizionale e piacevole di questo tipo di strumento. Corde ad alta resistenza, che supportano adeguatamente la tensione delle esecuzioni, nonché la regolazione dell’utilizzo.

Il vantaggio aggiuntivo di questo modello è che il prodotto dispone di un sistema brevettato di chiavi che evitano la detonazione caratteristica di altri modelli. Per fare questo, mantiene adeguatamente la tensione, riducendo così la necessità di accordare corda per corda ogni poco, il che finisce anche per deteriorare le corde a causa dei cambiamenti di tensione che ciò comporta.

Recensione di ukulele Hricane

L’Hricane Ukulele è uno strumento progettato sia per i principianti che per le persone che sanno già come suonare, poiché fornisce un suono molto buono e ha un design molto comodo e maneggevole.

Le caratteristiche principali di questo ukulele sono:

  • Ha un suono acuto dai toni setosi e tasti più larghi che possono renderlo più facile da maneggiare per le persone con mani grandi. Questo è un grande vantaggio poiché non avrai bisogno di andare su un modello più grande per sentirti a tuo agio o comodo suonarlo.
  • Questo Ukulele è caratterizzato da una dimensione ridotta che va dai 21 ai 26 pollici.
  • Ha una finitura satinata di alta qualità. Realizzato in legno di tiglio, sapelli o koa, a seconda della versione scelta, e con corde in nylon, questo modello di Ukulele soddisfa tutte le caratteristiche necessarie per iniziare quest’arte o per continuare a svolgere le tue abituali pratiche professionali.
  • I suoi 15 tasti rendono facile per i suoni essere puliti e piacevoli. Non è uno strumento molto pesante, quindi è facile da maneggiare. Con questo ukulele puoi creare perfette melodie hawaiane.
  • Questo strumento è arcuato sul retro, il che rende più facile ottenere un suono più lungo, più pieno, più caldo e più profondo.
  • Se ci concentriamo sulla forma, le dimensioni e la distribuzione degli elementi dell’Ukulele, vediamo che sono focalizzati per fornire una sensazione morbida quando lo suoni e il suo manico ha uno spessore adeguato. La distanza tra gli accordi è ultra compatta con un tasto scorrevole e corde molto comode.
  • Un altro grande vantaggio di questo strumento è che ha una distanza ideale tra la tastiera e la corda, che facilita notevolmente la sua manipolazione e le possibilità di ottenere un suono pulito e piacevole.Opinione onesta ukulele Hricane

[maxbutton id=”1″ url=”https://amzn.to/2Z6m2cz” text=”vedere di più su AMAZON” window=”new” nofollow=”true” ]

Vedi su Amazon

Principale concorrente dell’ukulele Hricane

Avremmo il modello di ukulele Ibanez UKC10

Questo modello UKC10 rappresenta una delle opzioni più apprezzate dai consumatori perché è supportato dal marchio Ibanez.

Questo ukulele è costruito con laminato in legno di sapele sulla parte superiore, laminato in mogano sul retro, sui lati e sul manico e un ponte in palissandro, una combinazione perfetta per fornire grande resistenza e durata.

La lunghezza della scala, la dimensione del concerto, lo rende ideale per i principianti e include anche una tastiera in palissandro per la sola accordatura. Grazie al suo aspetto accattivante e all’ottimo suono, questo modello rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo di ukulele che include anche una copertura imbottita per protezione e trasporto.

Caratteristiche principali

Genere:

Un suonatore di ukulele dovrebbe sempre sentirsi a proprio agio con il suo strumento. L’UKC 10 è un ukulele per concerti, cioè è per uso professionale, quindi puoi sia prendere lezioni che interpretare le migliori melodie di fronte a un pubblico.

Accessori:

Se sei un musicista professionista trascorri molto del tuo tempo in viaggio e quindi, uno degli accessori più apprezzati sono quelli che ti permettono di trasportare lo strumento in sicurezza e serenità. Quando si acquista l’Ibanez UKC 10 si ottiene una pratica fodera con cerniera e un manico che proteggerà il tuo ukulele da urti e cadute.

Colore:

A questo proposito, l’ukulele Ibanez UKC 10 presenta un design abbastanza professionale, serio e con un colore naturale molto attraente, quindi apparirà fantastico sul palco.

Materiale:

Allo stesso modo, è sempre consigliabile che un musicista professionista o principiante acquisti i propri strumenti realizzati con buoni materiali che consentano loro di eseguire eccezionalmente bene. L’UKC 10 è realizzato in legno di mogano, quindi oltre ad avere un bell’aspetto, è anche molto resistente e durevole.

Dimensioni:

Questo ukulele ha dimensioni di 63 x 27 x 10,6 centimetri con un peso di 980 grammi, quindi è abbastanza comodo da maneggiare e il suo peso permette di tenerlo per lunghi periodi senza stancarsi troppo.IbanezUKC10 concorrente dell'ukulele Hricane

Vedi su Amazon

Pro e contro

  • Vantaggio: È uno strumento professionale, che ha finiture in mogano che consentono di ottenere le massime prestazioni dello strumento.
  • Svantaggi: Questo modello richiede un’accordatura costante, finché le corde non si adattano a te. È comune a tutti gli strumenti a corda.

L’ukulele Hricane è realizzato con materiali di qualità, progettati per darti il ​​massimo comfort durante l’esecuzione di qualsiasi tipo di performance. Sarebbe un’opzione ideale per imparare a giocare o per continuare ad imparare se sei un giocatore avanzato grazie al suo rapporto qualità-prezzo.

L’ukulele Ibanez UKC10 non è un ukulele convenzionale, poiché con il suo elaborato processo di produzione offre una qualità del suono ottimale per eseguire qualsiasi tipo di performance. È un’opzione ideale se una gamma inferiore ti sembra piccola e stai cercando qualcosa di grande qualità e allo stesso tempo conveniente

A proposito di me

Benvenuto in strumentiweb!

Sono Paolo , appassionato del mondo della musica da quando avevo otto anni.

Tutto è cominciato quando, a quell’età, ho cominciato ad interessarmi alla musica, e siccome qualche altro mio amico si era iscritto al conservatorio imparando a suonare uno strumento musicale, ne avevo voglia e ho pregato mia madre di unirsi a me .

È così che mi sono avvicinato a questo mondo, iniziando come flautista al conservatorio di Cáceres. Lì ho suonato questo strumento per tre anni e mezzo.

Per problemi di studio, visto che ho iniziato il liceo ed è stato abbastanza difficile per me, ho dovuto lasciare il conservatorio. Ma non la musica. Mi sono interessato all’apprendimento delle basi del pianoforte e l’ho fatto. Inoltre in futuro ho anche imparato a suonare la chitarra spagnola, senza dubbio il mio strumento musicale preferito.

 

Per questo ho creato  STRUMENTIWEB , un sito dove l’obiettivo è aiutarti a scegliere e scegliere con analisi e confronti su diversi strumenti musicali.

Spero che ti piaccia leggere il mio sito web tanto quanto mi piace scriverci su una delle mie passioni: la musica.

ARTICOLI CORRELLATI

[pt_view id=”da34bc1x4y”]