La chitarra acustica è uno strumento molto di moda in quanto ci offre una grande diversità quando suoniamo grazie al fatto che può essere collegata ad un amplificatore. Pertanto, è una buona opzione per chiunque.

In questo articolo vi mostreremo la nostra opinione più sincera sul famoso modello FX370C, del marchio Yamaha, una delle migliori chitarre acustiche in termini di rapporto qualità prezzo presenti sul mercato.

Pro e contro

Il migliore
  • Il rapporto qualità-prezzo
  • Suono chiaro e potente
  • Materiali di alta qualità
  • Facilità di gioco
  • Il suo design
Peggio
  • All’inizio le corde tendono a stonare
  • Non include accessori

[maxbutton id=”1″ url=”https://amzn.to/3zxgILL” text=”vedere di più su AMAZON” window=”new” nofollow=”true” ]

Caratteristiche principali della Yamaha FX370C

materiali

Quando parliamo della chitarra acustica Yamaha FX370C parliamo di uno strumento con un marchio riconosciuto a livello mondiale. Ciò è dovuto al fatto che il marchio Yamaha ha una grande esperienza quando si tratta di realizzare chitarre. In questo caso, la chitarra ha una combinazione di abete rosso e nato che risaltano molto sia nel suono che nell’acustica.

L’abete di questa chitarra si trova nel corpo della chitarra, mentre il nato è in quello del manico e della paletta, dove gli esperti produttori Yamaha hanno dimostrato che è la migliore combinazione per garantire la qualità del suono degli strumenti acustici.

Design

Un altro grande vantaggio di una chitarra Yamaha è che ha molti anni di esperienza ed è per questo che non sfugge loro un singolo dettaglio quando costruiscono le loro chitarre. Tengono conto di ogni minimo dettaglio e l’estetica non fa eccezione, poiché sono impeccabili e molto piacevoli alla vista.

Resistenza e durevolezza

L’incorporazione dei materiali appropriati non solo facilita l’acustica, la qualità del suono e il bell’aspetto dello strumento, ma aumenta anche la sua resistenza e durata, quindi durerà molti anni.

Quando parliamo della chitarra acustica Yamaha FX370C, parliamo di uno strumento musicale che, grazie ai materiali utilizzati nella sua fabbricazione e al suo design intelligente, è abbastanza durevole e resistente.Opinione onesta di Yamaha FX370CBL

Vedi su Amazon

Recensione Yamaha FX370C

Yamaha FX370C è una bella chitarra acustica in metallo a 6 corde, disponibile in tre diversi colori tra cui scegliere. I controlli per il pickup piezoelettrico installato appena sotto il ponte si trovano sul bordo dello strumento per un facile accesso.

Il vano batteria di questa chitarra si trova sul lato, per garantire una sostituzione rapida e semplice della batteria. Questo modello incorpora anche un sistema di pickup passivo, quindi non è necessario un box batteria. Con un’estetica attenta, questa chitarra offre un suono nitido e chiaro.

Tra le sue caratteristiche, vale la pena evidenziare la finitura in poliuretano ultrasottile, il top in abete, i fianchi e la cover posteriore in nato, nonché un sistema di pickup piezoelettrico e un preamplificatore che conferiscono al suono elettrificato una naturalezza totale. È una chitarra di un marchio di grande riconoscimento internazionale.

Ha misure di 105 x 52 x 14 cm e un peso di 2,8 chili. Lo spessore del dado è di 4,3 cm. Questa chitarra elettroacustica ha un numero di 20 tasti. Il suo collo è abbastanza comodo da suonare, poiché è piuttosto sottile. La cassa spessa, che aumenterà il suono e le sue finiture non sono male per il prezzo che ha.

Principale concorrente della chitarra Yamaha FX370C

Come principale concorrente avremmo il modello di chitarra acustica ts-ideen 5331

Ts-ideen 5331 è una chitarra acustica nera che include molti accessori. È una chitarra perfetta per chi vuole iniziare nel mondo della chitarra. È fatto a mano e ha una finitura perfetta e brillante.

Caratteristiche principali di ts-ideen 5331

Il corpo di questa chitarra acustica è realizzato in legno di tiglio nero che offre una risonanza ottimale per le tue esibizioni.

A ciò contribuiscono anche il cerchio e l’arco realizzati nello stesso materiale e che offrono un sistema di qualità con un buon suono. In particolare, il suono generato offre un tono caldo ricco di dettagli.

Nella decorazione della chitarra spicca l’elegante colore nero dell’intero prodotto con alcuni lati in toni di grigio che danno un tono serio e molto piacevole all’intero pezzo.

Vantaggio: Oltre alla chitarra, hai tutti gli accessori necessari per poter suonare, come il supporto, l’accordatore, le corde o la custodia per poterlo riporre facilmente quando non stai suonando.

-Svantaggi: Alcuni degli accessori inclusi nel kit non hanno la qualità che dovrebbero essere, essendo un po ‘al di sotto delle aspettative considerando la qualità della chitarra stessa.ts-ideen 5331 concorrente della chitarra acustica Yamaha FX370C

Vedi su Amazon

Se hai intenzione di iniziare a suonare la chitarra acustica, il modello Ts-ideen 5331 è l’ideale per te poiché include un kit completo con tutto il necessario per suonare dal primo momento.conclusione

Nel caso in cui tu sia qualcuno più avanzato nel campo, la Yamaha FX370CBL ti offrirà ottime caratteristiche di qualità in modo da poterle sfruttare, ovviamente, a un prezzo più alto.

A proposito di me

Benvenuto in strumentiweb!

Sono Paolo , appassionato del mondo della musica da quando avevo otto anni.

Tutto è cominciato quando, a quell’età, ho cominciato ad interessarmi alla musica, e siccome qualche altro mio amico si era iscritto al conservatorio imparando a suonare uno strumento musicale, ne avevo voglia e ho pregato mia madre di unirsi a me .

È così che mi sono avvicinato a questo mondo, iniziando come flautista al conservatorio di Cáceres. Lì ho suonato questo strumento per tre anni e mezzo.

Per problemi di studio, visto che ho iniziato il liceo ed è stato abbastanza difficile per me, ho dovuto lasciare il conservatorio. Ma non la musica. Mi sono interessato all’apprendimento delle basi del pianoforte e l’ho fatto. Inoltre in futuro ho anche imparato a suonare la chitarra spagnola, senza dubbio il mio strumento musicale preferito.

 

Per questo ho creato  STRUMENTIWEB , un sito dove l’obiettivo è aiutarti a scegliere e scegliere con analisi e confronti su diversi strumenti musicali.

Spero che ti piaccia leggere il mio sito web tanto quanto mi piace scriverci su una delle mie passioni: la musica.

ARTICOLI CORRELLATI

[pt_view id=”da34bc1x4y”]