In questo articolo troverai i 7 migliori microfoni a condensatore che, dopo un’analisi esaustiva del mercato, abbiamo scelto per te, tenendo conto di fattori come il loro rapporto qualità-prezzo, assicurandoti sempre che siano modelli relativamente convenienti.
Se invece preferisci microfoni a condensatore più professionali, non esitare a visitare questo articolo.
INDICE
Fattori da considerare nella scelta del miglior microfono a condensatore
per cosa hai intenzione di usarlo?
Questa è la prima domanda che dovresti porci. Non è la stessa cosa acquistare un microfono a condensatore per registrare video e caricarli su YouTube piuttosto che farlo per registrare podcast professionali o dischi musicali che successivamente distribuirai o commercializzerai.
Prendi in considerazione il livello di sensibilità e la sua sensibilità SPL
Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta del miglior microfono a condensatore, o quello più adatto alle proprie esigenze, è il livello massimo al quale il microfono inizia a distorcere. Maggiore è la pressione che tiene, minore sarà il tasso di distorsione che avrà. In generale, con il microfono che offre una sensibilità maggiore di 135 SPL, dovrebbe essere sufficiente per quasi tutte le modalità di utilizzo.
Livello di rumore
Meno rumore produce un microfono durante la registrazione, meglio è. Il rumore è misurato in decibel, quindi più basso è l’indice di rumore, espresso in decibel, migliore è il microfono.
Limite di saturazione
Se il livello di pressione del tuo microfono ideale è troppo alto, il segnale dal microfono si saturerà, causando una distorsione del suono che abbasserà la qualità delle tue registrazioni. Pertanto, prova a scegliere un microfono che resista a pressioni elevate.
Sensibilità del pickup del suono
Dovresti sempre scegliere un microfono che ti dia la certezza che la sua curva di risposta è adeguata. Una curva di risposta ampia ed equilibrata assicurerà che il microfono reagisca correttamente a frequenze molto diverse.
I 7 migliori microfoni a condensatore economici
7- Microfono Eivotor
Se stai cercando un microfono a condensatore amatoriale per le tue riunioni Skype, registrando la tua musica, karaoke o podcast, questa è una buona opzione e questo microfono a condensatore ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
A differenza dei microfoni che si muovono in questa fascia di prezzo, l’Eivotor mantiene una qualità del suono chiara, una bassa distorsione e un basso che non altera la voce. Inoltre, va notato che è un microfono molto versatile, poiché è compatibile con telefoni cellulari, PC, Mac e persino Ipad.
Questo modello include anche una serie di accessori abbastanza pratici, come un treppiede pieghevole e regolabile di alta qualità e una protezione per il parabrezza. È vero che può mancare una custodia per riporre il microfono a condensatore quando non viene utilizzato, ma a questo prezzo non possiamo lamentarci.
Il microfono a condensatore Eivotor è molto robusto, compatto e facile da installare. Ciò è dovuto al suo peso ridotto, 500 grammi e al suo sistema di connessione USB.
6- Fifine USB
Con un prezzo molto ragionevole, il Fifine è uno dei microfoni a condensatore che è diventato più famoso e il rapporto qualità-prezzo è difficile da battere.
Grazie al suo diagramma polare cardioide, che fa sì che il microfono offra la sua massima sensibilità sulla parte anteriore e la minima sensibilità sul retro, isolerai il rumore, quindi questo microfono è l’ideale per chi vuole trasmettere in streaming, video per YouTube. registra la tua voce.
Inoltre, va notato che il suo suono è chiaro e nitido e, come se non bastasse, ha un controller del volume per regolare l’ingresso della tua voce e migliorare ulteriormente il suono.
Inoltre, essendo un microfono USB, è molto comodo e facile da usare: ti basterà collegare il microfono a condensatore al tuo PC o Mac e sarà pronto per l’uso. Lo svantaggio è che non può essere collegato a tablet o cellulari.
In breve, questo microfono a condensatore è un’ottima opzione per le persone che desiderano un modello economico ma di buona qualità. Inoltre, puoi acquistarlo con il suo set, che include un versatile braccio a forbice. Inoltre, ti consigliamo di acquistare una schiuma per ridurre ulteriormente il rumore e quindi migliorare la qualità del suono.
5- Tonor XRL 3,5 mm
Asta microfonica a sospensione, supporto antiurto in metallo, filtro anti-pop…. Questi sono alcuni degli accessori inclusi in questo set completo, perfetti per le persone che hanno appena iniziato nel mondo della registrazione.
Che si tratti di registrare acustiche, podcast o stream, questo microfono a condensatore non vi deluderà, poiché il diagramma polare cardioide insieme alla qualità dei suoi componenti rendono il suono riprodotto dal Tonor XRL eccellente, chiaro e nitido, simile a modelli con un fascia di prezzo.
La portabilità e la gestibilità sono abbastanza buone, poiché gli accessori che include renderanno questo compito un po ‘più semplice. Inoltre, pesa solo 227 grammi, uno dei più leggeri sul mercato.
Come unico punto negativo, questo microfono si collega tramite un cavo minijack (che è incluso) e deve essere collegato a un alimentatore phantom 48V, che non è incluso.
4- Microfono USB Yanmai
Se stai cercando un microfono a condensatore per registrare la tua musica, i podcast o lo streaming, questa è una buona opzione da tenere in considerazione, e questo microfono USB per computer è di ottima qualità, sì, pur mantenendo un prezzo abbastanza abbordabile.
Il suo diagramma polare cardioide impedirà tutti i tipi di rumore provenienti dall’esterno. Inoltre, con il suo filtro pop wind migliorerai le tue registrazioni vocali, impedendo che i colpi d’aria si sentano in sillabe come “pe” o “be”, rendendo lo Yanmai un microfono ideale per chi vuole registrare una canzone.
Anche il suo suono è degno di nota. Questo microfono a condensatore ha una risposta in frequenza piatta di 20 KHz, abbastanza buona, migliorando notevolmente il suo suono.
Un altro punto positivo di questo modello è il suo set complesso, che ha tutto ciò di cui un principiante ha bisogno: un supporto articolato di discreta qualità, un cavo USB da 1,5 metri e il filtro anti-pop. Inoltre è abbastanza leggero, non raggiunge i 400 grammi ed è facile da installare.
Come unico fattore di miglioramento, si raccomanda che durante la registrazione delle canzoni, sia fatto in una stanza con una buona acustica, senza “eco”. Inoltre non è compatibile con telefoni cellulari o tablet.
3- Marantz Professional MPM-1000
Come i microfoni a condensatore discussi sopra, il Marantz MPM-1000U è un modello perfetto se ciò che stiamo perseguendo è registrare podcast, musica o registrare audio di qualsiasi tipo di streaming. Questo microfono ci garantisce una qualità del suono ottimale e, sebbene sia un po ‘più costoso degli altri, ha comunque un prezzo abbastanza ragionevole.
È un microfono a condensatore con ottime caratteristiche di base. Offre prestazioni audio ottimali con un suono cristallino. Inoltre, presenta un pattern di registrazione cardioide direzionale di alta qualità.
Un altro aspetto eccezionale di questo microfono a condensatore è la sua sensibilità estremamente elevata e il basso rapporto segnale-rumore , che gli consente di catturare anche le sfumature sonore più sottili e delicate. Va anche notato che, come quasi tutti i microfoni di questa fascia di qualità, è collegato tramite un cavo USB, sia a computer MacOS che a computer PC-Windows, sia in versione desktop che laptop. Può essere acquistato con diversi accessori opzionali , da pagare a parte: treppiede, supporto ragno, ecc.
Il microfono stesso (senza accessori) pesa 590 grammi e, come punto negativo (anche se non rilevante), è un po ‘ingombrante.
2- Fifine
Hai bisogno di un microfono a condensatore a diaframma per registrare i tuoi stream o podcast? Non cercare oltre, questo microfono potrebbe essere la tua scelta ideale.
Con una risposta in frequenza uniforme e piatta di 50Hz-15KHz, Fifine offre un suono pulito e di alta qualità, perfetto per registrare la tua voce senza rumori esterni. Inoltre, ha un sistema che combina una buona acquisizione del suono con una facile connettività USB. Ha anche un controllo del volume per regolare il livello di ingresso a proprio piacimento, ogni volta che ne hai bisogno. Ha anche un jack per cuffie molto pratico.
D’altra parte, questo microfono a condensatore è realizzato con materiali molto buoni, duri e resistenti. La cosa brutta è che questo influenza il suo peso, che raggiunge quasi 1 chilo. Inoltre, questo modello non è compatibile con telefoni cellulari o tablet ma funziona su console di gioco come PS4 o Xbox.
1- USB Tonor
Come miglior microfono a condensatore, vi mostriamo il Tonor USB, un modello di alta qualità, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile, che rappresenta un ottimo acquisto . Pertanto, se vuoi iniziare nel mondo della registrazione semi-professionale e non vuoi spendere molti soldi, questa potrebbe essere una buona opzione.
L’USB Tonor è dotato di un pattern sonoro cardioide che ti aiuterà a raccogliere suoni più forti con maggiore fedeltà. Inoltre, incorpora chip audio di qualità molto accettabile, che garantiranno sempre un audio chiaro e preciso.
Inoltre, questo microfono a condensatore ha una gamma di accessori opzionali molto utili, come il supporto regolabile del braccio , o il tappo schiuma anti-vento , per le registrazioni esterne, tra gli altri.
Come unico punto negativo, va notato che se, ad esempio, abbiamo bisogno di registrare un brano in cui intervengono sia la voce che uno strumento musicale, è conveniente registrarlo in luoghi tranquilli, senza inquinamento acustico esterno, dovuto a l’ altissima sensibilità di questo dispositivo (sebbene questa sensibilità possa essere regolata, per essere più moderata).
Benvenuto in strumentiweb!
Sono Paolo , appassionato del mondo della musica da quando avevo otto anni.
Tutto è cominciato quando, a quell’età, ho cominciato ad interessarmi alla musica, e siccome qualche altro mio amico si era iscritto al conservatorio imparando a suonare uno strumento musicale, ne avevo voglia e ho pregato mia madre di unirsi a me .
È così che mi sono avvicinato a questo mondo, iniziando come flautista al conservatorio di Cáceres. Lì ho suonato questo strumento per tre anni e mezzo.
Per problemi di studio, visto che ho iniziato il liceo ed è stato abbastanza difficile per me, ho dovuto lasciare il conservatorio. Ma non la musica. Mi sono interessato all’apprendimento delle basi del pianoforte e l’ho fatto. Inoltre in futuro ho anche imparato a suonare la chitarra spagnola, senza dubbio il mio strumento musicale preferito.
Per questo ho creato STRUMENTIWEB , un sito dove l’obiettivo è aiutarti a scegliere e scegliere con analisi e confronti su diversi strumenti musicali.
Spero che ti piaccia leggere il mio sito web tanto quanto mi piace scriverci su una delle mie passioni: la musica.